• Finta pelle

    Finta pelle

    Saverio Fattori
    Read More
  • NARRAZIONI

    NARRAZIONI

    Racconti, rubriche, serie.
    Read More
  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • IPERCONTEMPORANEA

    IPERCONTEMPORANEA

    Il polimorfismo dell'immagine.
    Read More
  • NOI FUORI DI NOI

    NOI FUORI DI NOI

    Dylan Dog di Toni Bruno, new entry nello staff di disegnatori dell’Indagatore dell’Incubo.
    Read More
  • RIVERBERO

La Staffetta - Storie ribelli e Cronache perdute è il nostro format di racconti storici. Ogni puntata è un’incursione nei sussulti delle piccole storie avvolte tra le pieghe del largo manto della Storia. In queste incursioni ci soffermiamo sugli sguardi, le parole e le azioni di uomini e donne - di ribelli - per i quali termini come vivere, combattere e sperare hanno avuto lo stesso significato.

Con La Staffetta vi proponiamo, in un certo senso, anche dei viaggi nel tempo e nello spazio. E come in ogni viaggio, oltre ad una meta, ci sono dei timonieri, degli sherpa, compagni di strada con i quali si cammina non più distanti della misura di un passo. Nelle diverse puntate ospiteremo infatti attori che daranno voce ai protagonisti dei nostri testi e musicisti che comporranno la colonna sonora, selezionando dei brani e proponendone di propri. Arrivata alla II edizione, La Staffetta è trasmessa da Radio Kairos, emittente bolognese rintracciabile sui 105.85 dell'FM di Bologna e su www.radiokairos.it.
Il titolo della trasmissione è, da parte nostra, una sentita dedica alle staffette partigiane, pensando che le storie ribelli che a partire da oggi vi raccontiamo possano arrivare a voi come un messaggio prezioso da custodire.
Da un’idea di Lorenzo Iervolino e Massimiliano Di Mino. La Staffetta. Storie ribelli e Cronache perdute è una produzione Terranullius Narrazioni Popolari.


Quarta Puntata: IL MASSACRO DI AIGUES-MORTES
testo e voce di Marco Lupo
colonna sonora a cura di Marco Laudando
illustrazione di Veronica Leffe

 

{fcomment}