MAZZUMAJA - Autopsia della bella città d’incanto
Venerdì, 20. Marzo 2015, 09:00pm - 11:00pm
Visite : 1130
Contatto 06 564 6962

MAZZUMAJA
Autopsia della bella città d'incanto

Reading/Concerto di Fabrizio Gabrielli feat Parking Lots
a cura di Luca Moretti

Agli occhi dei suoi cittadini Civitavecchia è sempre la bella città d'incanto resa famosa da una canzonetta degli anni '20. Eppure, al culmine di un inabissamento culturale, politico ed economico trentennale, oggi sembra più un'accozzaglia di cocci impossibile da ricomporre. Nell'immaginario collettivo è la citta dei traghetti verso la Sardegna, della centrale a carbone di Torrevaldaliga Nord, della Madonna che piange lacrime di sangue. Delle crociere amate dagli americani. In realtà è molto, molto peggio.

Fabrizio Gabrielli è vice-direttore della rivista di sport e cultura pop L'Ultimo Uomo. Scrive per il blog di Edizioni SUR e la rivista Undici, ed ha collaborato con IL, Nuovi Argomenti, Finzioni, Rivista Studio e Fùtbologia occupandosi principalmente di Sudamerica, calcio e letteratura, anche in combine. Ha tradotto Leopoldo Lugones. Il suo ultimo libro si intotola "Sforbiciate. Storie di pallone (ma anche no)", edito da Piano B .
Parking Lots sono una band fiorentina nata nel 2010. All'attivo hanno l'ep del 2012 "Sex of the Submarines". È in uscita il primo lp, "Parking Wizards", prodotto da e suonato con Alberto Mariotti (Samuel Katarro, King of the Opera). Sono spesso accostati alle band indie degli anni novanta - Pavement, Yo La Tengo, Slowdive.

Luogo Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22, 00121 Ostia Roma

Please publish modules in offcanvas position.