• MAI MORTI

    MAI MORTI

    Si racconta che Amalasunta, figlia di re Teodorico, fu seppellita in una carrozza d’oro nel grembo ostile di un colle sul Lago di Bolsena, uno di quelli che fronteggiano l’Isola Martana. Qui la regina ostrogota fu esule e prigioniera e fu uccisa da misteriosi sicari, forse per volontà di suo cugino Teodato, quello che lei stessa aveva deciso di sposare per mantenere nelle sue mani quel trono che aveva perso con la morte del giovane figlio, Atalarico. Prima di diventare un lugubre fantasma (i pescatori del lago nelle giornate di forte tramontana, sostengono ancora si possano udire le sue urla strazianti), Amalasunta fu una regina colta, volitiva, conoscitrice della lingua latina e greca, interessata ad una politica di integrazione e tolleranza reciproca tra goti e romani.
    Read More
  • I NOSTRI LIBRI

    I NOSTRI LIBRI

  • CHI SIAMO

    CHI SIAMO

    Un piccolo gruppo di combattenti che camminano sul ciglio della sconfitta. Lo scudo di Archiloco abbandonato ai piedi dell’albero. Una letteratura sussurrata nella città sotterranea
    Read More
  • IPERCONTEMPORANEA

    IPERCONTEMPORANEA

    Raccolta psico-geografica di immagini appartenenti a luoghi non necessariamente ma liberamente esistenti
    Read More
  • NOI FUORI DI NOI

    NOI FUORI DI NOI

    Dylan Dog di Toni Bruno, new entry nello staff di disegnatori dell’Indagatore dell’Incubo
    Read More
  • RIVERBERO

  • EVENTI

Abbiamo atteso alcuni giorni prima di far uscire l'editoriale di giugno, l'attesa è stata lautamente ricompensata, possiamo finalmente svelare dove, dal 19 al 22 settembre 2013, si svolgerà la seconda edizione del FLEP!, il Festival delle Letterature Popolari.

Quindi è con grande gioia che annunciamo che l'edizione 2013 del nostro festival si avvarrà di una delle cornici storico/naturalistiche più belle di Roma, si tratta dell'Aranciera Semenzaio di San Sisto, in via delle Camene 11, proprio di fronte alle terme di Caracalla.

L'aranciera è costituita da un'enorme serra circondata da un curatissimo parco verde.
Questo, quindi sarà un editoriale diverso, un editoriale per immagini, le immagini del nostro luogo, del luogo epico dove si svolgerà la seconda edizione del Flep!

 

 

L'ingresso dell'aranciera

Il parco esterno

Le ampie vetrate

Salone centrale

Particolare della navata espositiva

Particolare della navata espositiva

Vista dall'esterno della serra

Gli scatti sono di Miriam di Domenico

La seconda edizione del FLEP! Festival delle Letterature Popolari è patrocinata dalla Presidenza della Regione Lazio


>> Piccola cronistoria dell'Aranciera di San Sisto
>> Cerca sulla mappa
icon Scopri tutti i numeri della scorsa edizione (91.43 kB)
>> Guarda le foto della scorsa edizione
>> Seguici su facebook
Se sei un editore, un autore o se vuoi semplicemente saperne di più scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A breve online il nuovo portale del festival.


 

{fcomment}